sabato 29 ottobre 2011

E' tempo di sciarpe....

Ecco finita la mia sciarpa Baktus... c'ho messo un pò ma l'ho finita!!!!
Devo dire che alla fine è un vero capottino... ho usato 350 g di lana circa, bella cicciotta e morbidosa... Quasi quasi non vedo l'ora che arrivi il freddo!!!! Dato che è molto grossa ho pensato di non appesantirla ulteriormente con perline e mappine e ho deciso di decorarla con un fiorellino fatto all'uncinetto.


... Siccome avevo già comprato la lana per farne una per una mia amica.... mi sono messa subito al lavoro... vorrei regalargliela per il suo compleanno... che è il 3 novembre... temo di non fare in tempo.... intanto io vado avanti... poi vediamo dove arrivo....


Quando l'embolo parte... non c'è più niente da fare... oramai il danno è fatto... Tommaso, mio figlio, mi ha chiesto una sciarpa a strisce gialla e nera... l'idea mi è sembrata subito un pò eccentrica ma io ho sempre stimolato Tommaso a non omologarsi agli altri, quindi ho assecondato la sua richiesta e l'ho iniziata... e guardate un pò... alla fine è anche bella!!!!


Ovviamente la mia mente non si è fermata qui... e ho intenzione di abbinarci anche un cappello con tanto di punta nera come il pungiglione. Il problema è che non ho mai fatto cappelli, ma questo non mi fermerà, inizierò a vagare per i blog fino a che non troverò le istruzioni...

5 commenti:

  1. Ciao Catia, il tuo baktus fiorelloso è venuto benissimo...
    vedi com'e' la creativita'... si parte da un progetto comune, poi ognuno lo fa unico.
    Anche la sciarpa per tuo figlio è bella.
    La tua amica sara' felicissima del baktus... e se per caso non ce la farai ad ultimarlo... preparale un " buono " per ritirare il premio piu' avanti.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  2. Ciao Ornella, tutto bene?
    L'idea del buono non è male... oppure glielo incarto ancora infilato nei ferri... con un biglietto "lavori in corso"....
    Ti prego... spiegami meglio come si esegue il coprispalla... mi hai fatto venire voglia!!!!!
    Baci e abbracci!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao catia! Grazie della visita e del commento.
    Bello il tuo baktus coi fiori. Prima o poi me lo farò anch'io un bel baktus. Intanto ammiro i tuoi.
    a presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  4. La sciarpa baktus è molto bella, e anche quella per la tua piccola apina!:D
    dovrei cimentarmi anche io con i ferri, prima o poi lo farò...
    grazie della visita al mio blog, a presto!

    RispondiElimina
  5. la tua sciarpa baktus è proprio bella...purtroppo i ferri non sono il mio forte...ma non mi sembra particolarmente complicata.
    ciao
    nunzia

    RispondiElimina